ALEX AUTO da oltre 30 anni sul mercato, vi propone un’ampia scelta di vetture d’occasione e non solo solo: VETTURE KM ZERO e AZIENDALI, NOLEGGIO per AZIENDE e PARTITA IVA e moltissime AUTOVETTURE VINTAGE.

FIAT 600 VIOTTI coupé del giugno 1963, totalmente restaurata nei minimi dettagli, dalla carrozzeria agli interni, motore e meccanica completa. La vettura si può verificare in tutti gli aspetti tecnici, è completa di tutta la documentazione fotografica del restauro effettuato.

Un pò di storia… La carrozzeria Viotti di Torino, è stata una carrozzeria automobilistica italiana attiva dal 1921 al 1964. Nel 1921 Vittorio Viotti fondò insieme ad un socio, un certo Tolfo, la “Carrozzeria Viotti e Tolfo“, di dimensioni molto piccole, dove avrebbero potuto lavorare artigianalmente in piccoli lotti gli autotelai provenienti da Fiat e Lancia. Dieci anni dopo, la società cambia nome in “Carrozzeria Viotti SA” e si trasferisce in un più ampio capannone in corso Stupinigi per far fronte alle innumerevoli richieste. Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, la carrozzeria si dedicò alla costruzione di ambulanze prima che lo stabilimento venisse distrutto dai bombardamenti su Torino. Nel 1946, terminata la guerra, l’Azienda si trasferisce in corso Bramante dove ci rimase fino al termine della sua attività nel 1964. La chiusura prematura dell’Azienda lo si deve alla crisi, subentrata dopo la morte del fondatore Vittorio nel 1956.

Vi aspettano in via Santa Maria Mazzarello 18/a, Torino.

LINEA DIRETTA:

+39 011.770.11.96

+39 393.970.56.37

http://www.alexauto.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.